I Migliori siti di film streaming gratis in Italiano 2020

Se sei curioso di scoprire quali sono i siti migliori che propongono gratis lo streaming di film e che non richiedono di registrarsi, sei finito nella pagina giusta: stai per scoprire, infatti, la più ricca raccolta di siti che permettono di vedere film e serie tv in italiano.

Sei alla ricerca di film gratis ma Google non soddisfa le tue esigenze? Non ti preoccupare: è proprio per questa ragione che abbiamo scelto di dare vita a questa guida dettagliata e aggiornata. 

Tieni presente che tutte le informazioni che stai per leggere e tutti i siti che vengono menzionati sono indicati solo a scopo informativo. Ricorda, inoltre, che quando hai a che fare con materiale audiovisivo tutelato dal diritto d’autore, la sua visione abusiva è da considerarsi un reato, come pure la sua condivisione e il suo download. Di conseguenza, l’elenco che trovi qui sotto non deve essere ritenuto un invito a mettere in pratica la pirateria. Il nostro sito non ha niente a che vedere con quelli menzionati, e inoltre non trasmette alcun contenuto di cui non possiede i diritti.

I siti migliori per guardare gratis film in streaming

  1. AltaDefinizione
  2. TantiFilm
  3. AltadefinizioneHD
  4. IlGenioDelloStreaming
  5. IlGenioDelloStreaming (3)
  6. CinemaGratis
  7. FilmstreamingIta
  8. CB01
  9. CB01 (2)
  10. CB01 (3)
  11. Film Senza Limiti
  12. FilmSenzaLimiti (2)
  13. Film Senza Limiti (3)
  14. FilmSenzaLimiti (5)
  15. Alta Definizione (2)
  16. AltaDefinizione (3)
  17. AltaDefinizione4K
  18. AltaDefinizione01
  19. AltaDefinizione01 (2)
  20. StreamingSenzaLimiti
  21. EuroStreaming
  22. EuroStreaming (2)
  23. CasaCinema
  24. CinemaLibero
  25. Vedi Gratis
  26. Italia-Film
  27. Italia-Film (2)
  28. CineBlog
  29. CineBlog01
  30.  Film senza limiti
  31. GuardareFilm
  32. Cine fun
  33. Open Movies
  34. NetFreex
  35. Dsda Press
  36. Sitostreaming.com
  37. Italiaserie.life
  38. 123Stream
  39. Polpo
  40. FilmPerTutti
  41. OpenMovies
  42. Film in streaming
  43. VedoHD.icu
  44. GuardaSerie
  45. Serie tv gratis

Guardare serie tv e film gratis

  1. Vedigratis
  2. Verystream
  3. PopCornTV
  4. Popcorn Stream
  5. Very Stream (2)
  6. MondoLunatico
  7. Cineteca

Elenco canali Telegram per vedere film in streaming

  1. FILM•FULL•HD
  2. Film – Streaming e Download in HD
  3. ::FILM:: FULL ::HD::
  4. Streaming Italia
  5. FILM STREAMING™
  6. Film Marvel ITA
  7. Films & Serie TV Italia Streaming
  8. Film Italia | OTC
  9. Streaming Films
  10. Film ITA Streaming

Alternative per vedere gratis film in streaming

Come hai potuto notare, sono davvero molti i siti che mettono a disposizione la possibilità di vedere gratis i film in streaming, anche se questa pratica quando viene garantita da siti pirata non è legale. Che cosa si deve fare, allora, per guardare in maniera legale e gratis i film in streaming?

Nel caso in cui tu voglia individuare una soluzione alternativa rispetto alle piattaforme di streaming a pagamento e ai siti pirata in modo da riuscire a guardare i film in italiano e gratis, ti basta mettere alla prova uno dei siti che trovi elencati di seguito: così avrai la certezza di godere della visione delle migliori pellicole cinematografiche, senza commettere alcun tipo di reato e senza pagare abbonamenti.

Quali sono i siti per vedere gratis i film in streaming legalmente

I siti per vedere gratuitamente i film in maniera legale sono i seguenti:

  1. Youtube
  2. Dplay
  3. Raiplay
  4. Mediaset Play
  5. Vvvvid
  6. Vodkey
  7. Openculture
  8. Moviesfoundonline
  9. Archive

Sappi, in ogni caso, che questi siti nel corso del tempo possono essere aggiornati, il che vuol dire che potrebbero richiedere una registrazione. Anche in tale circostanza, però, rimarrebbero gratuiti al 100%. In alcuni casi, tra l’altro, è possibile accedere tramite l’account Facebook: il che rende molto più agevole e pratica la procedura.

I migliori siti per guardare film in streaming in abbonamento

  1. Netflix
  2. Amazon Prime
  3. Infinity
  4. Chili

Sia con Netflix che con Amazon Prime è necessario provvedere alla registrazione e pagare un abbonamento il cui costo è variabile: nel caso di Amazon Prime Video si tratta di 36 euro all’anno, mentre per Netflix va da un minimo di 7 euro a un massimo di 14 euro al mese. In linea di massima Netflix si lascia preferire, dal momento che mette a disposizione un catalogo di titoli davvero ampio, con un ricco assortimento di film, tra titoli storici e inediti, oltre a un sacco di serie tv.

Non va dimenticato, inoltre, che sono disponibili piattaforme a pagamento che, però, possono essere guardate gratuitamente per un periodo di prova, come, ad esempio:

  1. Disney+
  2. Tim Vision

Dove trovare i trailer e le recensioni dei film appena usciti

  1. Mymovies.it
  2. Movieplayer.it
  3. Film.it
  4. Comingsoon.it

Che cosa bisogna fare per guardare gratis film in streaming


Per quale motivo lo streaming del film si blocca e cosa fare?

Le ragioni per le quali lo streaming di un film si può bloccare sono molteplici: una potrebbe essere rappresentata da un eccessivo affollamento del server. Tale situazione si verifica nel momento in cui un determinato server viene utilizzato da un gran numero di persone. In altri casi la colpa deve essere attribuita al computer, che è lento perché non viene sottoposto a una regolare manutenzione o non viene pulito come si dovrebbe; può essere utile verificare se ci siano dei malware o dei bug nel pc. Tuttavia, la causa più frequente di uno streaming che continua a interrompersi è costituita da problemi di connessione.

Questo è il motivo per il quale conviene ricorrere a una VPN o, in alternativa, sostituire i DNS del computer, soprattutto se il problema resta tale anche dopo aver provato a cambiare il router.

Che cosa sono le VPN e perché servono per vedere film gratis in streaming?

Le connessioni VPN non sono altro che delle reti private virtuali: VPN è, appunto, l’acronimo dell’espressione in lingua inglese Virtual Private Network

Le VPN vengono utilizzate molto spesso per accedere ai siti pirata che offrono contenuti in streaming in modo illegale: non solo i film e le serie tv, ma anche gli eventi sportivi, come – ad esempio – le partite di calcio, le gare di MotoGP, i gran premi di Formula 1, e così via. 

Nella maggior parte dei casi questi siti vengono bloccati per la platea di spettatori di un certo Paese: per esempio, quelli dotati di un IP italiano

In una situazione del genere gli utenti italiani, per aggirare questo ostacolo, hanno la possibilità di ricorrere a una VPN, che attribuisce al computer un indirizzo IP differente e straniero. 

In questo modo si riesce ad accedere a quei siti che in Italia sono bloccati, dal momento che la rete viene mascherata con un altro IP. In sostanza tramite una VPN si ha l’occasione di celare la posizione geografica del proprio computer: così, si naviga in totale anonimato e in condizioni di completa sicurezza, riuscendo a fruire delle risorse – i siti pirata in questo caso – che nel nostro Paese sono state bloccate o oscurate.

I siti di streaming sono bloccati o non possono essere raggiunti?

Un altro inconveniente con cui può succedere di avere a che fare è quello che si verifica nel momento in cui i siti di streaming sono bloccati: significa che non vi si può accedere come si fa di solito.

Si tratta di un imprevisto piuttosto sgradevole per il quale, tuttavia, le soluzioni non mancano. L’utilizzo di una VPN è una di queste, mentre l’altra consiste nel sostituire i DNS del browser. Il sistema che garantisce il livello più elevato di sicurezza, comunque, resta la VPN. Essa, infatti, assicura una visione priva di blocchi. 

È illegale nel nostro Paese guardare i film in streaming?

Purtroppo la risposta a questa domanda è affermativa: nel caso in cui lo streaming di film venga proposto da siti pirata, la fruizione di tali contenuti deve essere considerata illegale. 

Di conseguenza, se si vuol essere certi di non correre rischi di alcun genere, è molto meglio preferire Amazon Prime o Netflix, che con un abbonamento da pochi euro al mese permettono di avere accesso a una mole enorme di contenuti in modo del tutto sicuro e legale.

Ovviamente, puoi sempre prendere in considerazione la possibilità di impiegare una VPN, così da evitare qualsiasi blocco e celare la tua rete. Di per sé l’impiego di una VPN è legale; è un reato, invece, guardare i film in streaming da siti pirata approfittando del mascheramento della rete che viene garantito da una VPN.

Perché i siti pirata che offrono i film in streaming gratuitamente?

Il guadagno più consistente di cui beneficiano i siti che propongono lo streaming dei film in modo illegale proviene dalle pubblicità. I tanti utenti che visualizzano i banner e le inserzioni sulle pagine di questi siti sono, dunque, fonte di ricavi per i pirati. E non si tratta certo di ricavi di poco conto: un report britannico dedicato alla pirateria streaming ha permesso di appurare che si tratta di cifre nell’ordine dei milioni di euro.

Questa guida è aggiornata al:

Appassionato di INTERNET & MARKETING. Da oltre 10 anni mi occupo di strategie digitali per conto dei mie clienti. Sono anche il fondatore di Rubettino.it. Lo scopo del sito è quello di aiutare gli utenti a scegliere e selezionare i migliori servizi online nel settore della tecnologia.