libro da sfogliare pronto per pubblicazione

Pubblicazione di un libro: cosa devi sapere

Potrebbe sembrare uno stereotipo ingiusto, ma è vero: quelli di noi che hanno lavorato nel mondo dell’editoria possono testimoniare il fatto ovvio che pochi scrittori neofiti hanno la minima idea di ciò che accade dietro le quinte dei loro editori.
Non è perché sono informazioni top-secret che gli agenti e gli editori non vogliono che tu sappia. In realtà, è vero il contrario: sviluppare una comprensione di base del processo con la realizzazione di come è possibile influire sulla vendita del tuo libro è cruciale per il tuo successo di scrittore.
Se sogni una carriera da scrittore, più conoscenze hai sul mercato e sul processo di pubblicazione, migliori saranno le tue possibilità di realizzare i tuoi sogni.
Ci sono due parti cruciali per ogni carriera di scrittore: il primo è la scrittura e il completamento del tuo manoscritto e la preparazione per l’acquisizione e la pubblicazione, e il secondo è tutto ciò che accompagna la produzione, il marketing, la vendita e la distribuzione del tuo libro.
Sapere come tutto questo si unisce non solo aumenta le probabilità di creare una sottomissione che ti porterà un affare, ma ti dà anche una migliore possibilità di influenzare le decisioni che possono rendere o distruggere il successo del tuo libro.
Ecco come funziona, perché è necessario conoscere e come è possibile entrare in un accordo editoriale come autore.

Primi passi e prime pagine

Prima di entrare nello specifico di come funziona la pubblicazione, è necessario iniziare con le basi. Ciò significa che anche mentre sei nelle fasi di completamento o controllo del tuo manoscritto, devi abituarti a visitare regolarmente la tua libreria locale. Il tuo obiettivo: ricerca sul mercato. Naviga tra i corridoi, fai osservazioni e leggi libri simili nello stesso genere del tuo.
Presta particolare attenzione ai libri della tua sezione scritti da autori che non riconosci. Nota come sono confezionati e prezzati. Prendi nota del design della copertina.,
Le librerie sono laboratori per il marketing e la vendita di libri. Scrivere è un mestiere, ma pubblicare è un business. Per diventare un autore di successo devi sviluppare una conoscenza di quel laboratorio.
Essere in grado di discutere in modo intelligente con professionisti che si guadagnano da vivere con la pubblic7azione crea la tua credibilità come autore esperto di mercato, specialmente se riesci a capire dove si collocherà il tuo libro.
Una volta che sai esattamente dove si trova il tuo lavoro sullo scaffale, assicurarsi che la conoscenza si rifletta nella lettera di accompagnamento che accompagna le vostre comunicazioni ad agenti o editori. Aumenterà le tue possibilità di ottenerne avere successo.

Acquisizioni

La pubblicazione è un’attività estremamente competitiva. Le case competono per firmare i migliori manoscritti possibili.
Le case principali, di regola, non accettano richieste non richieste. Si affidano agli agenti per fornire loro un flusso costante di possibilità di pubblicare ottimi libri.
Una volta che un editore accetta di leggere un manoscritto, ha superato un test critico. Se all’editore piace quello che legge e pensa che sia adatto per la sua lista, lei avanzerà con una proposta per acquisire il libro. Ma questo non significa che sia un affare fatto.
Ogni editore ha un comitato di acquisizione di editori, editori e rappresentanti di vendita e marketing dedicati alla ricerca di manoscritti che possano, per dirla senza mezzi termini, fare soldi alla società.
Esistono tre criteri che gli editori utilizzano per effettuare queste selezioni.
Il primo è se sentono o meno il manoscritto è ben scritto e informativo o divertente.
l secondo è se pensano o meno di poter garantire una distribuzione abbastanza ampia ai librai – e quindi attrarre un numero sufficiente di consumatori per generare entrate sufficienti.
Il terzo è se l’autore ha o meno una piattaforma ed è promuovibile.
Ogni manoscritto deve soddisfare tutti e tre i criteri, quasi senza eccezione, per essere preso seriamente in considerazione. Il tempismo (e, siamo onesti, la fortuna) gioca anche un ruolo importante: se il tuo libro è vendibile ma la compagnia ha recentemente acquisito due titoli simili, il tuo viene inevitabilmente rifiutato.
Gli editori fanno di tutto per produrre un elenco completo di titoli. Ogni impronta ha una certa competenza editoriale per genere, e l’azienda è focalizzata sulla produzione di un gruppo di libri di qualità che riempiono ogni categoria.
Se la tua richiesta soddisfa l’approvazione del comitato dopo che tutto questo è stato preso in considerazione, ti verrà offerto un contratto.

You may also like

Leave a comment