uomo che promuove pubblicamente un libro

Produzione di un libro e distribuzione

Probabilmente la parte più trascurata e sottovalutata del processo di pubblicazione è il lavoro del dipartimento di produzione, che sviluppa e progetta la copertina e l’interno di ogni libro, insieme al coordinamento della stampa e del rilegatura dei prodotti finiti. I lettori in realtà giudicano un libro dalla sua copertina, e farlo bene è qualcosa che i più grandi editori fanno molto bene.

La consapevolezza del programma di produzione per il tuo libro è importante; sapere quando ogni parte del processo di progettazione e layout sta arrivando aiuta a determinare quando è opportuno porre qualsiasi domanda tu possa avere e offrire gentilmente le tue idee mentre c’è ancora tempo per loro di essere prese in considerazione.

Finché riconosci il controllo del tuo editore, è probabile che la casa sia ricettiva ai tuoi input se si basa sul tuo acuto senso del mercato.

Fai sempre suggerimenti qualche settimana prima della data in cui il programma di produzione indica che ogni decisione è stata presa.

Non essere prepotente e non essere un parassita. Crea suggerimenti intelligenti in base alla tua conoscenza del bisogno che il tuo libro sta riempiendo nel mercato, e sarai visto come una risorsa, non solo un altro autore che cerca di promuovere i propri interessi.

Parla troppo tardi e non puoi tornare indietro. Il team del tuo editore sta prendendo tutte le decisioni, ricorda; hanno acquistato i diritti sulla tua scrittura e possono fare ciò che vogliono.

Marketing più efficacie

Come il blogger Inguaribile Viaggiatore insegna, ci sono due componenti principali per prenotare il marketing: la promozione e la pubblicità.

La promozione è la creazione di tutto ciò che attira l’attenzione su un libro, dal pavimento ondulato e espositori per scaffali in librerie a segnalibri e omaggi di magliette. La pubblicità è l’arte di generare pezzi di stampa e media su un autore e il suo libro. La chiave per vendere copie di un libro nel mercato odierno è di generare molta pubblicità. La chiave per una pubblicità efficace è concentrarsi sull’area che genererà il maggior numero di vendite per il tuo libro.

Un avvertimento rapido: più forte è la piattaforma dell’autore, più sarà meglio equipaggiato per aiutare in questi sforzi. Il marketing non è qualcosa che inizia o si ferma in un dato momento.

Idealmente, è una parte integrante della tua carriera di scrittore che inizia molto prima che tu faccia un contratto con un libro e continui per tutto il tempo che ti chiami scrittore.

Il marketing di successo si basa sulla creazione della giusta combinazione di promozione e pubblicità all’interno del budget di marketing assegnato per generare interesse che si traduce in vendite.

Non chiedere cose che sono chiaramente fuori dai limiti del budget del tuo editore. Se manca qualcosa nel piano e offri aiuto, assicurati di ottenere l’approvazione del tuo editore e sii disposto a collaborare con ciascun dipartimento per farlo accadere.

Siate pronti a investire i vostri soldi in questi sforzi, ma non offrite di farlo prima di sapere esattamente cosa intende fare il vostro editore. Quindi, collabora con il tuo editore per promuovere il tuo libro, tenerli informati dei tuoi sforzi e ascoltare attentamente le loro competenze in modo che insieme puoi presentare un piano di marketing unificato.

Gli editori non amano gli autori che se ne vanno da soli senza consultarli o sollecitare input. Inoltre non amano gli autori che sono singolarmente concentrati sulla scrittura e non vogliono avere nulla a che fare con la promozione.

Questi sono i due modi più veloci per perdere il supporto, e non vuoi mai, mai, il tuo editore per voltare le spalle ai tuoi sforzi.

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